Ravioli di zucca

Per la pasta:
300 gr di farina
200 ml di acqua
3 cucchiai di olio evo
1 cucchiaino di curcuma
1/2 cucchiaino di sale

Per il ripieno:
100 gr panetto di tofu
300 gr di zucca
1 cucchiaio di lievito in scaglie
Sale e pepe

Prepariamo il ripieno: cuocere in forno la zucca con un filo d’olio il sale ed il pepe. Scottare appena il panetto di tofu e frullarlo a crema. Unire la zucca, il tofu ed il lievito in scaglie. Metterlo in frigo per un’oretta. il tofu si può sostituire con gli anacardi stesso peso.
Prepariamo la pasta: unire tutti gli ingredienti ed impastare bene. Prendere piccoli pezzi e tirare la pasta con la nonna papera fino allo spessore n. 5
Ritagliare con un bicchiere ravioli, mettere al centro un cucchiaino di ripieno e chiuderli a mezza luna.
Portare a bollore una pentola con acqua salata e appena bolle cuocerli. Appena salgono a galla scolarli e condirli. Io con un ottimo radicchio in umido….sono super!!!

Lascia un commento