Il Salone di Genova sbarca anche a Venezia


Mentre a Genova lunedì 5 ottobre è in corso l'ultima giornata del 55° Salone Nautico Internazionale, i vertici della rassegna ligure insieme a Ucina, la confindustria della nautica, hanno già annunciato i nuovi programmi per il prossimo anno, con numerose novità.
La prima è l'anticipo del tradizionale appuntamento genovese dedicato alle barche, che nel 2016 si svolgerà dal 20 al 25 settembre, ovvero 10 giorni prima dell'attuale rassegna. Una scelta “tattica”, che va a collocare la manifestazione ligure in mezzo ai due principali saloni nautici “concorrenti” che si tengono oltreconfine: lo Yachting Festival di Cannes e il Monaco Yacht Show.
La seconda novità è l'organizzazione di un nuovo evento nautico a Venezia dal 21 al 26 aprile del 2016. Una manifestazione complementare a quella di Genova che avrà il suo centro nel Padiglione realizzato per l'Expo nella Serenissima, ma si estenderà in tutta la città. Infine, l'ultima iniziativa in programma per il prossimo anno è l'organizzazione di un salone nautico dedicato all'usato in programma dal 1° al 10 aprile negli spazi della Fiera di Genova.

I commenti sono chiusi.